Evento

Incontri a Tema: San Shou

28 Ottobre 2017

Introduzione alla pratica del San Shou con l'Insegnante Antonio Pugliese

San shou è il termine in cinese per definire il combattimento libero.

 

l progetto e l'obbiettivo finale  sarebbero ambiziosi e per arrivare a ciò ci sarebbe bisogno di una pratica costante svolta più volte alla settimana; perciò parliamo di introduzione e avvicinamento.

 

Lo scopo di questi allenamenti è appunto l'avvicinare gli allievi all' uso delle tecniche marziali svolte in coppia del Tai Chi Chuan, già presenti nelle applicazioni dei Lu dove vengono effettuate molte volte formalmente senza uno spirito reale.
 Si alleneranno delle tecniche dalla lunga alla corta distanza per arrivare al corpo a corpo finendo nel Tui Shou nella filosofia del Tai Chi, scoprendo la necessità di avere la giusta distanza e il giusto tempo, saremo impegnati a  migliorare i riflessi e la coordinazione motoria e a confrontarci con la nostra spontaneità di adattamento, a migliorare la nostra sensibilità per individuare il movimento del nostro compagno, la sua origine e il suo obbiettivo.   
Si praticherà inoltre della ginnastica e dello stretching (allungare i muscoli e sciogliere le articolazioni, con benefici per i tendini legamenti e cartilagini) al fine di migliorare il tono muscolare e la flessibilità.

 

 

 

DATE : 28     OTTOBRE , 2  DICEMBRE, 24  FEBBRAIO, 21   APRILE

 

Palestra Giulio Cesare

 

Via Cappuccina 69 Mestre (Ve)

 

Dalle 15.00 alle 18.00

 

 

 

 

Clicca qui per visualizzare il calendario completo