Tai Chi Chuan

Palestra Via Erba

Via Erba Melzo

mercoledì 20.00-21.30

Maestro Doldi Valter
tel 3357310216

valtai@hotmail.it

Clicca per tornare all'elenco corsi Lombardia

Istruttore

Maestro Doldi Valter

  Maestro Doldi  Valter

Nasce a Melzo il 23.10.1960. All'età di 8 anni inizia il suo percorso nelle arti marziali praticando judo, partecipando a diverse gare. A 12 anni passa al karate ( FE.SI.KA - AKAI – S.K.K.I.), conseguendo diversi risultati agonistici come la vittoria del campionato italiano juniores (M.A.C.I.) di Kata nel 1981 e, selezionato nella nazionale italiana SKKI per incontri a livello internazionale, consegue il grado di 3° DAN.

L'incontro con il TAI CHI CHUAN avviene nel 1985 quando il suo Maestro di Karate, Giancarlo Manzoni  inizia a frequentare i corsi del M° Chag Dsu Yao e comincia ad insegnargli la forma del Tai Chi Chuan che lo appassiona ed incuriosisce.

Nel 1992 decise di smettere con il karate perchè non gli dava più stimoli, mentre il Tai Chi Chuan lo appassionava sempre più.

Per tre anni apprende la pratica dall'istruttore Oscar Janno, molto vicino al maestro Chang Dsu Yao.  Dopo la  scomparsa del M°Chang  molti istruttori cambiarano strada, così il suo M° di Karate che lo presentò al Maestro Franco Mescola, entrò quindi a far parte del Centro Ricerche Tai Chi.

Dopo tutti questi anni di pratica ed dopo essere stato nominato  Maestro pensa che sia stata una grande fortuna l'aver intrapreso la pratica del Tai Chi, che gli permette di conoscersi ogni giorno di più (con l'obiettivo continuo di migliorarsi) per poter anche trasmettere al meglio quest'arte alle persone che vogliono approfondire il cammino della Vita.