I Colori Della Vita

I Colori Della Vita

Ass.ne Culturale “I colori della Vita“

Via L.go Madonna, 62

Lunedì dalle 19,15 alle 20,30 

Istruttore Silverio Rossella
tel 3280325194

rossellasilverio@gmail.com

Clicca per tornare all'elenco corsi Abruzzo

Istruttore

Istruttore Silverio Rossella

Istruttore Silverio Rossella

Mi chiamo Rossella ed ho iniziato da piccola a studiare le arti marziali esterne tradizionali  quali  yudo e karate, ma non trovando un Maestro che spiegasse oltre la tecnica la connessione con il lavoro interno, ho smess!
Così ho continuato la mia ricerca in altri ambiti e la vita mi ha riservato una quantità di molteplici esperienze insegnandomi  che tutto possiede un lato positivo e uno negativo  che oggi definisco “yin e yang”.
Dopo una lunga parentesi di vita tra famiglie e figlia, studi conclusi con una laurea in architettura, corsi di crescita personale quali Master in Counseling, corsi di Theta Healing, Cristalloterapia, Crescita personale, Meditazione, ecc. nel 1998 incontro il Maestro Franco Mescola, caposcuola del C.R.T. Centro Ricerche Tai Chi di Venezia. Finalmente insegnava quest’alchimia del “gesto” che  si trasmuta e diviene unità tra mente, corpo e spirito, e senza ombra di dubbio ne divento allieva.
Inizio da quel momento il graduale studio del Tai Chi Chuan seguendo l’insegnamento del team C.R.T. attraverso numerosi seminari e con tanti Maestri di fama internazionale.
Ho compreso in questi anni che il lento movimento del Tai Chi conduce ad un’esperienza meditativa e di benessere a tutti i livelli. Ma ho anche capito che ogni tipo di esperienza meditativa, affinché diventi sorgente di beneficio, impone il
mantenimento di una certa continuità. E’ un cammino che ci porta ad aprire paesaggi interni, ad ascoltare il linguaggio primordiale che ogni parte del corpo comunica, a riconoscere come ogni ricordo risiede nel corpo e dal corpo può arrivare alla coscienza. Tra le illimitate possibilità del nostro essere scoprire l’essenza, ciò che siamo, riconoscere la libertà ed il rispetto per noi stessi in ogni manifestazione, ritrovare l’armonia del fluire nella vita con tutto il nostro vissuto di esperienze preziose.
Vorrei arrivare, esattamente, a trasmettere, attraverso il ”movimento” un  percorso di crescita di vita, nel centro del quale ci sia la persona che Si trasformi in meglio e, sul cammino tracciato da questo mutamento, tutta la società può evolvere in senso positivo.
“Se siamo in sintonia con la nostra anima tutto ciò che ci circonda, persone e cose,
volge al bene, così come i fiori si volgono sempre verso il sole.”
Tutti i linguaggi creativi sono in fondo una concentrazione meditativa, una

 

meditazione in sintonia con la natura. In conclusione cosa  posso dire a chi si avvicina al Tai Chi?:

“Se hai cominciato, vale la pena di continuare!”