Tai Chi Chuan

Centro ASD Burraco

via Rue 11  Arenzano (GE)

Giovedì dalle 10.00 alle 11.15

Istruttore Pagani Sonia
tel 3737251208

paganisonia@libero.it

Clicca per tornare all'elenco corsi Liguria

Istruttore

Istruttore Pagani Sonia

Istruttore Pagani Sonia

 

Sono nata a Milano nel 1963, diplomata in Assistente di Comunità Infantili, vivo a Cogoleto (Ge).

L'amore per le attività sportive mi conduce nel 1996 a scoprire il tai chi, grazie alle lezioni tenute dal Maestro di Ju Jitsu, Italo Francucci. Ho proseguito la pratica con il Maestro Gianni Berruti, presso la palestra Shindokai di Savona. La passione e la ricerca instancabile per questa disciplina condotta dal Maestro Franco Mescola mi coinvolge profondamente e nel 2011 m'iscrivo al corso Istruttori della scuola CRT. I numerosi ed interessanti stage e seminari organizzati dalla scuola mi permettono di conoscere e apprendere da altri Maestri nuove tecniche e spunti di riflessione.

Tai chi chuan,una bacchetta magica, che contribuisce ad una consapevolezza e quindi presenza nel gesto quotidiano, magia che permette una conoscenza più profonda della propria natura, strumento per una scelta d'essere più coerenti al fine di poter andare incontro ai prodigi che la vita ci riserva.

Attualmente insegno il tai chi a bambini presso la scuola elementare di Sciarborasca Cogoleto, arte in cui la loro spontaneità racconta senza filtri il mondo meraviglioso delle emozioni, dei sentimenti, le paure, la condivisione e la gioia dell'uomo.